L’Isola d’Elba, perla del parco nazionale dell’arcipelago toscano.

L’Elba è lunga 27 km, larga 18 ed ha un perimetro di 147 km dove vi sono più di 70 spiagge, ognuna delle quali splendida e varia.

L’isola offre straordinari panorami e scorci assolutamente unici e diversi tra loro, data anche la varietà di paesaggio di cui è caratterizzata: si passa dall’ ambiente rilassante di una spiaggia all’atmosfera di montagna del monte Capanne o monte Perone, dalla cui cima è possibile godere di una vista impareggiabile sulle isole dell’ arcipelago e sulla Corsica.

Innumerevoli sono gli sport praticabili: nuoto, vela, surf o windsurf, mountain bike, equitazione, trekking, tennis, golf, canottaggio, parapendio, pesca subacquea e altri ancora.

Non bisogna tralasciare una visita alle residenze di Napoleone, alle antiche miniere di ferro ed ai piccoli centri storici dove poter passeggiare, fare shopping o bere qualcosa di fresco; pub, birrerie e discoteche per chi vuole passare la notte in cerca di emozioni.

L’Isola quindi, grazie alla completezza di servizi ed ambienti di cui dispone, è il luogo assolutamente ideale per trascorrere una vacanza molto varia e rilassante, ma anche frenetica e divertente, per ogni esigenza.